Sul numero 354 di anteprima Panini Comics ha svelato i fumetti di Topolino in arrivo ad aprile 2021. Un mese all’insegna di nuove avventure e storie cult.

Aprile sarà il mese di Topolino. Grazie a Panini Comics arriverà Alamacco Topolino N° 1. Sulle pagine della rivista ci sarà spazio per le storie classiche, recuperate dai vecchi almanacchi, e per storie nuove di zecca e mai pubblicate in Italia.

L’almanacco sarà bimestrale e riprende così la tradizione lanciata nel 1956. Tra gli autori ci saranno : Giorgio Cavazzano, Marco Rota, César Ferioli, Romano Scarpa, Tony Strobl, Kari Korhonen. Solo per citarne alcuni.

Tra i protagonisti della collana ci saranno Topolino, Paperino, un giovane Zio Paperone protagonista di un esilarante ciclo ambientato ai tempi della corsa all’oro nel Klondike, Archimede e le sue invenzioni, un’impresa inedita di Atomino Bip Bip; le origini segrete di Paperoga e molto altro.

Inoltre nelle 128 pagine che compongono il primo volume ci sarà spazio anche articoli di approfondimento e curiosità. Prenotando il primo volume in fumisteria si riceverà una litografia autografata.

Il fumetto avrà dimensioni 17,8×24 cm, si comporrà di 128 pagine al prezzo di 4,90 euro

 

 

Sempre ad aprile arriverà Disney Collection N° 1 – Mickey e l’Oceano perduto. La graphic novel è ideata e sceneggiata da Denis-Pierre Filippi, illustrato da Silvio Camboni e colorato da Gaspard Yvan e Jessica Bodart.

La storia vede Topolino, Pippo e Minni catapultati in un’indimenticabile vicenda dal sapore steampunk.

Il volume avrà dimensioni 20,5×28 cm, si comporrà di 64 pagine al prezzo di 14,90 euro.

 

Spazio anche ad Area 15, volume che raccoglie e i primi cinque episodi della nuova saga lanciata su Topolino 3355. Protagonisti della storia sono Qui, Quo, Qua e dei loro amici Ray, Vanessa e Giggs. Nel loro ritrovo speciale condividono passioni come fumetti, cinema, serie televisive, giochi e videogiochi, collezionismo, ma anche i problemi di tutti i giorni, come la scuola, le amicizie, i primi batticuori.

Nell’albo i creatori della seriee, lo sceneggiatore Roberto Gagnor e il disegnatore Claudio Sciarrone, ne raccontano la genesi in un’intervista faccia a faccia.

 

Topolino: i fumetti in arrivo ad aprile con Panini Comics

 

In Profondo nero il topo più famoso del mondo se la vedrà con il suo più temibile nemico: Macchia Nera. Il volume le storie selezionate da Marco Nucci, che ne firma anche il racconto inedito presente.

Il fumetto avrà dimensioni 14×18.6 cm, si comporrà di 192 pagine al prezzo di 4,50 euro.

 

Infine nella serie regolare continua la collezione delle statuette Gold con Qui, Quo e Qua. I tre paperi vi aspettano sui numeri 3411, 3412 e 3412.

 

Potrebbe interessarti: