Sergio Bonelli Editore ha svelato le novità 2021 per Il commissario Ricciardi, personaggio arrivato recentemente su Rai 1.

Recentemente Il commissario Ricciardi è arrivato su Rai 1 con il volto di Lino Guanciale. Ma la serie live action dedicata al personaggio non è l’unica 2021 che lo riguarda.

A marzo arriverà l’adattamento di Vipera, che vede i testi opera di Sergio Brancato e i disegni di Lucilla Stellato. A giugno arriverà In fondo al tuo cuore, disegnato da Alessandro Nespolino e sceneggiato da Paolo Terracciano. Successivamente sarà la volta di Anime di vetro, storia che il team creativo composto da Luigi Siniscalchi e Claudio Falco. Inoltre sono in lavorazione le storie Serenata senza nome, Rondini, Il purgatorio dell’angelo e Il pianto dell’alba.

Per maggio è prevista l’uscita del quarto numero di Ricciardi Magazine, che conterrà tre storie con protagonista il commissario e una dei Bastardi di Pizzofalcone. Quest’ultima, intitolata Il segreto di Martina, costituisce una parte autoconclusiva estratta da Gelo.

Vi ricordiamo che il personaggio è arrivato recentemente su Rai 1 con la serie live action che vede protagonista Lino Guanciale (I Peggiori). A dirigere i sei episodi troviamo Alessandro D’Alatri, mentre la sceneggiatura è opera di Maurizio de Giovanni, Salvatore Basile, Viola Rispoli e Doriana Leondeff.

 

Potrebbe interessarti: