L’attrice irlandese Eve Hewson reciterà nella serie Netflix Behind Her Eyes e anche in The Luminaries.
L’attrice irlandese Eve Hewson – una newyorkese adottiva – non è stata in grado di tornare nella sua casa negli Stati Uniti da 10 anni.
In realtà non posso tornare nel paese. Non riesco nemmeno a ottenere il visto, perché l’ufficio immigrazione è chiuso. Quindi ho 29 anni e vivo di nuovo con i miei genitori. Ha detto Hewson, al telefono, dalla casa di Dublino della sua famiglia.
I genitori di Hewson sono il frontman degli U2 Bono e l’attivista Ali Hewson. Sono anche due delle uniche persone con cui è libera di parlare di uno dei suoi due nuovi progetti televisivi che verranno lanciati a pochi giorni l’uno dall’altro questo mese. La prima è la premiere di Starz del dramma The Luminaries il 14 febbraio, in cui interpreta una giovane donna inglese che si reca in Nuova Zelanda per iniziare una nuova vita.
La serie di cui non può rivelare dettagli della trama è Behind Her Eyes, una miniserie che Netflix lancerà il 17 febbraio e che trasmette tanta mistica inquietante quanto qualsiasi thriller di Hitchcock. Si basa sull’omonimo libro del 2017 di Sarah Pinborough, un romanzo che l’editore Flatiron Books ha promosso con l’hashtag “#WTFthatending” sui social media.
Quel poco che si può dire del ruolo di Hewson è che si esibisce in una perfida interpretazione di una moglie trascurata di uno psichiatra donnaiolo (Tom Bateman) che inizia una relazione con la sua segretaria (Simona Brown). L’attrice Hewson, può essere ricordata per aver ottenuto grande attenzione per il suo ruolo nella serie di Steven Soderbergh The Knick. A casa, Hewson dice di aver praticato il suo lavoro con il coltello, certamente alle prime armi, cucinando per sua sorella maggiore e due fratelli minori, anch’essi rinchiusi nel loro complesso balneare.
- Eve Hewson Stars in the Hush-Hush Netflix Series ‘Behind Her Eyes’ — But Details Are Top Secret (hollywoodreporter.com)