La serie TV di The Last of Us ha trovato i suoi protagonisti in Pedro Pascal e Bella Ramsey. I due attori daranno i volti a Joel ed Ellie.
Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno i protagonisti dell’adattamento per la televisione di The Last of Us. I due ex attori di Game of Thrones interpreteranno i personaggi Joel ed Ellie.
La serie TV prodotta da HBO sarà sceneggiata da Craig Mazin, già creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl, insieme al creatore del videogame Neil Druckmann. Regista del pilot invece sarà il regista russo Kantemir Balagov, già premiato due volte a Cannes sia per Tesnota nel 2017 che per La ragazza d’autunno nel 2019.
La storia del videogame, e quindi dell’imminente serie TV, è ambientata in un mondo post-apocalittico. In questa realtà si muovo il contrabbandiere Joel e l’adolescente Ellie, che potrebbe essere la chiave per una cura per la pandemia che ha decimato la popolazione mondiale. I due si incontrano quando Joel viene ingaggiato per scortare la ragazza fuori da una zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante mentre attraversano gli Stati Uniti in cui i due impareranno a fidarsi e a dipendere l’uno dell’altra per sopravvivere.
La serie sarà una co-produzione Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games e Naughty Dog. Al momento non sono stati svelati il numero di episodi e la data di debutto.
Potrebbe interessarti:
- Pedro Pascal Joins Bella Ramsey to Star in HBO’s ‘Last of Us’ (hollywoodreporter.com)