Birds of Prey è stato inserito nella shortlist dedicata a due categorie degli Oscar 2021. Il film con Margot Robbie è uscito l’anno scorso.
Nonostante si tratti di un film che non ha fatto successo ai botteghini, Birds of Prey potrebbe essere candidato a ben due Oscar. Il lungometraggio è entrato nella shortlist che riguarda due categorie: miglior effetti visivi, e miglior trucco. Ora bisognerà capire se entrerà nella lista finale.
Il lungometraggio avrebbe dovuto lanciare Harley Quinn ed il gruppo di personaggi femminili presentati nella storia, ma il suo insuccesso non permetterà di realizzare un secondo capitolo. A confermarlo è stata la stessa Margot Robbie.
Anche se ci sono diversi membri del cast che sarebbero pronti subito a tornare in un Birds of Prey 2. Tra questi c’è Chris Messina, che ha dichiarato:
Ho adorato recitare quel personaggio e collaborare con quel gruppo di persone. Posso dire che è stato qualcosa di nuovo per me. Mi piacerebbe dare un’altra possibilità al personaggio, farlo vedere sotto un’altra luce. Non ho alcun piano in particolare per farlo, ma se mi chiamassero ci sarei.
Ricordiamo che anche altri film DC Comics di non grande successo sono riusciti addirittura a vincere un Oscar, come nel caso di Suicide Squad.
- Birds of Prey Shortlisted for Two Oscar Nominations (comicbook.com)