TikTok è sbarcato sulla piattaforma Android TV di Google, ma al momento c’è un po’ di confusione sull’effettiva disponibilità dell’app nel Play Store in alcuni Paesi.
La versione Android TV di TikTok è molto simile alla sua controparte mobile e infatti i video vengono riprodotti sempre in verticale: ricordiamo che si tratta di un social pensato per la fruizione su smartphone. Sulla fasce laterali saranno comunque disponibili altre informazioni e commenti.
È presente un feed scorrevole con accesso a categorie specifiche di video e la possibilità di navigare nell’app con il proprio profilo.
Come scrivono i colleghi di The Verge, sembra si tratti di una versione migliore di quella già disponibile su Fire TV di Amazon e ricorda per certi versi l’app TikTok arrivata sui televisori Samsung nel Regno Unito.
Al momento, come già detto, in alcuni Paesi pur essendo già visibile sul Google Play Store l’app non può essere installata, mentre in alcuni regioni non può essere installata solo su alcuni dispositivi.
Evidentemente si tratta solo di portare un po’ di pazienza: è molto probabile che tra qualche giorno l’app sarà disponibile su tutti i device e in tutto il mondo.