Il General Manager di Microsoft Studios Aaron Greenberg ha proposto ad Elon Musk di realizzare una collaborazione tra Tesla e la saga di Halo.

Elon Musk è un fan di Halo, al punto che è l’unico gioco che abbia deciso di giocare su console. Il N.1 di Tesla preferisce notoriamente giocare usando il PC. Lo ha rivelato rispondendo ad un follower su Twitter lo scorso lunedì.

 

 

La cosa interessante è che quel tweet non è passato inosservato. Così, poche ore dopo è arrivata una replica da Aaron Greenberg , General Manager di Microsoft Studios. «Quindi questo significa che ad un certo punto faremo una collaborazione Tesla X Halo?!», ha detto aggiungendo gli hashtag “Cybertruck” e “Warthog”, il veicolo militare utilizzato dalla fazione di Master Chief. 

«Giusto per essere chiari», ha aggiunto Greenberg,  «questa sarebbe una collaborazione da sogno per me e molti altri fan che conosco. Se ti piace l’idea, dacci un colpo e magari in futuro si potrà fare qualcosa, chi lo sa!?».

Il brand Tesla non è esattamente un profano del mondo dei videogiochi. Vi basti pensare che sulle nuove Tesla Model S e Model X sarà possibile giocare a Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 direttamente dallo schermo dell’infotainment montato sull’abitacolo.

È invece decisamente più difficile inquadrare il tipo di collaborazione che potrebbe nascere dai due brand. L’arrivo dei vecchi Halo sul sistema di infotainment non è un’eventualità impossibile, mentre la release di una Tesla in edizione limitata e brandizzata Halo sembra più complicata. Banalmente perché ad oggi non sono mai state presentate Tesla in edizione limitata e in collaborazione con altri brand — cosa che al contrario altre case automobilistiche hanno fatto in più occasioni.