Google Maps sta portando ad un nuovo livello il suo servizio, introducendo dettagli stradali molto più accurati per quattro città.
Tra gli aspetti più “antipatici” di Google Maps – che resta comunque un software utilissimo e ormai irrinunciabile per tutti noi – è l’assenza di alcuni dettagli stradali come le strisce pedonali o le isole pedonali.
Google sta cercando di rimediare a questa lacuna introducendo dettagli stradali per quattro grandi città: New York, San Francisco, Tokyo e Londra.
La novità è stata annunciata lo scorso anno ad agosto, ma è entrata in azione solo a dicembre. Ora sembra che stia raggiungendo molti utenti, anche se non ancora tutti possono vedere i nuovi dettagli.
Per dare uno sguardo alle nuove implementazioni di Google Maps per le 4 metropoli di cui sopra, è sufficiente farci una visita virtuale sullo smartphone e ingrandire quanto basta per accorgersi dei nuovi dettagli: le larghezze stradali, gli angoli arrotondati e persino la vegetazione lungo la strada verranno rappresentati accuratamente.
Inoltre, come già detto, Google Maps segnala anche strisce pedonali, mediane e isole pedonali, in modo da aiutare l’utente ad attraversare la strada nel punto giusto e così calcolare con precisione la durata del percorso a piedi.
I parchi mostreranno la larghezza reale dei percorsi in verde scuro così come le scale in grigio, fornendo migliori informazioni sull’accessibilità per chiunque sia su una sedia a rotelle o con un passeggino.