Searchlight Pictures ha stabilito la data d’uscita di Nomadland sia negli Stati Uniti che fuori dal Paese.
L’atteso Nomadland, film che ha ottenuto il Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia, sembra aver trovato una data d’uscita negli Stati Uniti. Il lungometraggio arriverà in alcune sale Imax selezionate il 29 gennaio, prima di esordire nei drive-in ed in tutte le sale americane il 19 febbraio. Nello stesso giorno Nomadland arriverà anche su Hulu.
Ma anche fuori dagli USA il film avrebbe trovato la sua data di distribuzione, che dovrebbe essere quella del 4 marzo. Searchlight Pictures avrebbe così trovato la quadra, pandemia permettendo, per permettere agli appassionati di cinema di poter vedere Nomadland.
La distribuzione italiana dovrebbe, a questo punto, poter rientrare nella data del 4 marzo. La protgonista del film è Frances McDormand.
La storia racconta il percorso di una donna che vaga per l’Ovest degli Stati Uniti attraverso un camper alla ricerca di un lavoro. Il film parla dell’ultima grande recessione negli Stati Uniti e della ricerca di riscatto. In Nomadland sono presenti anche David Strathairn e Peter Spears.
La regista Chloe Zao è stata la prima donna ad aver diretto il film vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia, dopo che nel 2010 il premio era stato ottenuto da Somewhere di Sofia Coppola.