Dalla Siberia, un giornalista ha scattato una foto che sta facendo il giro del mondo e del web: una inforchettata di pasta congelata a mezz’aria accompagnata da un uovo, anch’esso ghiacciato prima di toccare il piatto.
Lo scatto è stato pubblicato sul profilo Twitter di Oleg, un giornalista che vive in Russia, a Novosibirsk, in Siberia, e risale al 29 dicembre scorso.
Nello specifico, la fotografia immortala due protagonisti: una porzione di pasta che si è congelata – a mezz’aria – nell’atto dell’inforchettamento e un uovo che, dopo essere stato rotto, si è ghiacciato appena toccato il piatto.
Today it's -45C (-49F) in my hometown Novodibirsk, Siberia. pic.twitter.com/EGxyrRqdE2
— Oleg (@olegsvn) December 27, 2020
E non è un caso: la Siberia è uno dei posti più freddi al mondo e con una temperatura di -45° tutto può succedere (e congelare).
Va da sé che lo scatto non è stato fatto “a caso”, ma nasconde una certa preparazione: la pasta e l’uovo non si sono ovviamente congelati all’istante (va bene il freddo, ma non esageriamo) e il simpatico giornalista ha architettato il tutto per dare quell’effetto. Il risultato finale è davvero impressionante e non c’è da stupirsi se il tweet è diventato virale.
Il messaggio, però, pare piuttosto chiaro: mangiare all’aperto, in Siberia, non è un’attività propriamente consigliabile in questi giorni.