Il Taormina Film Fest 2021 si svolgerà dal 27 giugno al 3 luglio. La 67esima edizione del festival prenderà il via dal teatro antico.

La 67esima edizione del Taormina Film Fest si terrà dal 27 giugno al 3 luglio 2021, e verrà inaugurata nel teatro antico. La manifestazione è prodotta e organizzata da Videobank Spa nell’ambito di un mandato triennale, su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia e con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina e del MIBACT.

Il Taormina Film Fest si presenterà con una direzione artistica rinnovata e, per la prima volta, composta da tre firme del giornalismo e della critica cinematografica: Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia. La squadra è già a lavoro con la coordinatrice generale Gida Salvino, per definire la linea editoriale e il programma di questa 67ma edizione.

Al debutto di questa nuova sfida, Videobank desidera ringraziare Leo Gullotta, il direttore artistico che ha portato a termine il suo incarico alla guida della passata edizione. E un grazie al Condirettore Francesco Calogero, per il suo impegno in una difficile stagione per l’industria cinematografica.

Nel 2021 si torna quindi al Teatro Antico che, con i suoi 4.500 posti, si configura come uno dei cinema all’aperto più grandi e certamente più affascinanti del mondo, tempio delle arti e ideale luogo di incontro fra cinema e glamour, cultura e spettacolo.