Non c’è pace per il nuovo film di Evangelion che, stando all’account Twitter ufficiale del franchise, sarebbe stato ulteriormente rimandato.

L’account ufficiale di Twitter di Evangelion ha annunciato che il nuovo film Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time è stato rinviato, e dunque non debutterà il 23 Gennaio come previsto. La decisione ha tenuto conto naturalmente delle nuove misure restrittive imposte in Giappone, che ha appena esteso lo stato d’emergenza fino al 7 Febbraio per via del contagio da coronavirus che non accenna a diminuire.

 

 

Secondo le nuove norme infatti, i cinema dovranno necessariamente chiudere entro le ore 20 ogni giorno e limitare l’afflusso del pubblico al 50% della capienza.

Lo staff ha dichiarato che farà sapere la nuova data d’uscita più avanti, rimandando al contempo anche il disco di Shiro Sagisu, Music from Shin Evangelion, previsto per il 10 Febbraio, e anche per questo sarà diffusa una nuova data d’uscita in seguito.

Si tratta dell’ennesimo rinvio del film, la cui anteprima era stata fissata al 23 Gennaio dopo essere stato già posticipato sempre per via del coronavirus. Originariamente la data d’uscita prevista in Giappone era il 27 Giugno 2020.

Evangelion 3.0+1.0 è il quarto film di una tetralogia che comprende 1.0 You Are [Not] Alone, 2.0 You Can [Not] Advance e 3.0 You Can [Not] Redo, rispettivamente del 2007, 2009 e 2012. In occasione dell’uscita del quarto capitolo, erano stati riproposti tutti nei cinema in giappone il 4, 11 e 18 Dicembre.

Insomma, toccherà aspettare ancora un po’.