Ottocervo è il nome di una nuova proposta editoriale che nasce dalla città di Taranto, e che si rivolge a coloro che vogliono fare fumetti.
Nasce una nuova proposta editoriale direttamente dalla città di Taranto, ed il suo nome è Ottocervo. L’etichetta è nata nel 2020, dalla volontà di fare editoria da Taranto – centro inespresso di una periferia che vuole dire la sua – e di farlo pubblicando fumetti, per propria natura capaci di generare nuove visioni del mondo.
Ecco una prima immagine spot diffusa dall’etichetta.
Otto Cervo è un eroe della civiltà Mixteca, la cui epopea viene raccontata in un manoscritto illustrato di epoca precolombiana, il codice Zouche-Nuttall, che può essere considerato un antenato della narrazione grafica contemporanea.
Prendere questo nome, è il loro modo di rendere omaggio a un mezzo che possiede due caratteristiche peculiari: l’universalità, già compresa da artisti di ogni epoca; l’agilità necessaria per sbilanciarsi in avanti, anticipando immaginari e tendenze del prossimo futuro.
L’editore è, attualmente, impegnato nella costruzione del proprio catalogo e sta lanciando una campagna di comunicazione, finalizzata principalmente all’attrazione di nuovi autori.
Tutti gli aspiranti fumettisti interessati a farsi avanti possono inviare i propri progetti alla mail della casa editrice proposte@ottocervo.it.
- Home Ottocervo (ottocervo.it)