HBO Max ha diffuso un trailer dedicato al film originale di Westworld, rieditato come se appartenesse ad un lungometraggio di oggi.

Dopo il successo della serie TV su Westworld diversi appassionati hanno voluto recuperare il film originale del 1973 da cui è stato tratto il telefilm, ed HBO Max (che ha il film nel suo catalogo) ha deciso perciò di proporre un trailer moderno dedicato al lungometraggio.

Qui sotto il filmato.

 

 

Il film originale in italiano s’intitola Il mondo dei Robot, ed è stato scritto e diretto da Michael Crichton. I protagonisti di quel lungometraggio furono Yul Brynner, Richard Benjamin e James Brolin.

La storia al centro è praticamente la stessa della serie TV, con il parco di divertimento western in cui i protagonisti sono dei robot. L’aspetto particolare di quel lungometraggio sta però nel fatto che il film è ambientato nel 2000, anno considerato negli anni Settanta ipoteticamente come un punto di svolta nell’evoluzione tecnologica dell’Uomo (e sappiamo bene che le cose sono andate diversamente).

Nel frattempo la serie TV dedicata a Westworld è stata rinnovata per una quarta stagione, dopo che lo scenario di base si è decisamente allontanato dal parco dei divertimenti a tema western, ed i protagonisti sono ormai entrati a far parte della realtà futuristica di cui è composto quel Mondo.