Le riprese del pilot de Il Signore degli Anelli di Amazon sono ufficialmente terminate, l’annuncio arriva direttamente dal regista J. A. Bayona.
Dopo i numerosi e sostanziosi ritardi nei lavori causati dal COVID-19, le riprese dell’episodio pilota della serie Amazon de Il Signore degli Anelli sono ufficialmente terminate. La notizia arriva direttamente dall’account Instagram del regista J.A. Bayona:
Questa è la mia ultima foto in Nuova Zelanda. Non ho parole per ringraziare questa terra straordinaria e le sue belle persone, che mi hanno accompagnato in questo ultimo anno e mezzo. Il mio cuore è un po’ kiwi ora e non vedo l’ora di tornare.
I lavori degli altri episodi della serie inizieranno nel gennaio del 2021. Questo anche grazie all’enorme risposta alla pandemia in Nuova Zelanda, che ha portato le produzioni a riprendere molto prima rispetto ad altri Paesi.
I membri del cast precedentemente confermati per la serie televisiva includono Robert Aramayo (il giovane Ned in Game of Thrones), Ismael Cruz Córdova (The Mandalorian), Joseph Mawle (Benjen Stark di Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark , Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman. La serie è scritta da J.D. Payne e Patrick McKay, che sono anche showrunner e produttori esecutivi. Bryan Cogman di Game of Thrones è a bordo come produttore consulente. Una precedente indiscrezione ha rivelato che nella serie saranno presenti alcuni importanti personaggi già protagonisti ne Il Signore degli Anelli di Jackson, come Sauron, Elrond e Galadriel.
Lo show è stato rinnovato per una seconda stagione prima ancora che la produzione iniziasse. Il piano originale prevedeva che il debutto della prima stagione avvenisse nel 2021, ma è probabile che il calendario subisca un ritardo.
Qui sotto il post Instagram di J. A. Bayona di fine riprese del pilot de Il Signore degli Anelli:
- Amazon’s Lord Of The Rings Pilot Has Wrapped Filming(comicbook.com)