Provare un trucco all’interno di un negozio non sempre è possibile: i tester non sono disponibili per ogni tipologia di cosmetico e, tra l’altro, in questo periodo di Covid-19 i tester, ovviamente, sono ormai un lontano ricordo (e non dimentichiamoci l’impiccio della mascherina). Ma a tendere la mano alle donne ci pensa l’app Google.

Il colosso di Mountain View lancia quindi sul mercato un nuovo set di strumenti in realtà aumentata per l’app Google che aiuteranno a visualizzare il trucco sullo schermo dello smartphone, restando comodamente in casa.

Cercando prodotti per il trucco – da L’Oreal a MAC Cosmetics – su Google, ora sarà possibile vedere come questi appaiono sul proprio viso, dalle labbra alla pelle. Questo è possibile grazie ad un software sviluppato in collaborazione con ModiFace e Perfect Corp.

Una soluzione decisamente interessante per testare trucchi in totale sicurezza tra le mura di casa. E non è finita qua: Google ha annunciato che mostrerà anche i consigli di esperti e appassionati in Google Shopping e all’interno del feed Discover.

Questo nuovo strumento in realtà aumentata di Google sarà disponibile per il momento solo negli USA questa settimana. Probabilmente la funzione sbarcherà molto presto anche in Italia.