Simu Liu sarà tra i protagonisti di Arthur the King, il film con Mark Wahlberg ispirato alla storia di un cane coraggioso.
Dopo aver concluso i lavori con la produzione di Shang-Chi, il nuovo lungometraggio della Marvel, Simu Liu è pronto a immergersi in un nuovo progetto che sarà Arthur the King, il film che ha Mark Wahlberg tra i protagonisti.
A dirigerlo sarà Simon Cellan Jones. Il progetto della Entertainment One e della Tucker Tooley Entertainment è basato sul libro del 2017 intitolato Arthur: The Dog Who Crossed the Jungle to Find a Home, che è stato scritto da Mikael Lindnord. Michael Brandt ha adattato il libro trasformandolo in sceneggiatura. Le riprese inizieranno a gennaio nella Repubblica Domenicana.
La storia racconta di Lindnord, il capitano di una corsa avventurosa che porta i protagonisti a percorrere in Sud America un tratto di 400 chilometri attraverso alcuni territori molto difficili, trovando l’amicizia di un cane ferito.
Lindnord sarà interpretato da Mark Wahlberg, mentre Simu Liu occuperà il ruolo di Liam. Nel cast ci saranno anche Ali Suliman e Rob Collins.
Tucker Tooley (We’re the Millers, Den of Thieves), Mark Canton (300, Power), Courtney Solomon, Tessa Tooley, Wahlberg e Stephen Levinson faranno da produttori, mentre Dorothy Canton, Michael Brandt, Lindnord saranno i produttori esecutivi.
Le compagnie di produzione che lavoreranno al progetto sono la Tucker Tooley Entertainment, Atmosphere Entertainment, Closest to the Hole Productions e la Leverage Communications.