Un nuovo video dietro le quinte che celebra i 40 anni di Star Wars: L’Impero colpisce ancora, rivela una versione alternativa del bacio di Han e Leila.
Un nuovo video dietro le quinte che celebra i 40 anni di Star Wars: L’Impero colpisce ancora rivela una versione alternativa del bacio di Han e Leila sul Millennium Falcon. Il sequel del 1980 del film che ha cambiato per sempre la storia del cinema ha visto Irvin Kershner prendere le redini della regia dopo George Lucas. Lucas ha inventato la storia e Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura. Il film ha assunto un tono molto più cupo dell’originale Star Wars, ma è stato comunque un grande successo.
Di conseguenza, L’Impero colpisce ancora è considerato da molti il miglior film del franchise, con le sue epiche scene di battaglia, i duelli con la spada laser e la trama tragica. Naturalmente, presenta anche la famigerata rivelazione di Darth Vader a Luke Skywalker, consolidando il suo posto nella storia della cultura pop come una delle scene di film più parodiate e referenziate di sempre. L’impero Colpisce ancora include anche il primo bacio tra Han Solo e Leila. Ma un nuovo video rivela che la scena sarebbe potuta andare in modo leggermente diverso.
GMA ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte che mostra alcune delle sfide e dei successi delle prime fasi della produzione. Il video include uno sguardo alle difficoltà nel girare la scena del tauntaun su Hoth in una tormenta di neve, nonché uno sguardo alle sfide fisiche estreme che Mark Hamill ha affrontato durante le riprese del duello con la spada laser con Darth Vader. Inoltre, George Lucas rende omaggio alla recitazione di Harrison Ford e Carrie Fisher nella loro scena del bacio, con il video che rivela che la scena aveva un finale alternativo. Nel film, la coppia si bacia e C-3PO li interrompe. In questa versione, la coppia continua a parlare… Puoi vedere il video al link della pagina ufficiale di GMA.
La differenza è piccola, ma significativa, rivelando un po’ di più sul personaggio di Leila e sui suoi sentimenti contrastanti nei confronti di Han. Il taglio è stato probabilmente fatto per amore dell’umorismo, poiché l’interruzione di C-3PO è un modo divertente per rompere la tensione e spostare l’azione sulla scena seguente. Mantiene anche in dubbio la storia d’amore tra Leila e Han, qualcosa con cui la trilogia ha giocato fino alla fine di Star Wars.