La Pixar rilascerà tre nuove serie animate su Disney+. Tra queste c’è Dug Days, uno spin-off di Up con il personaggio emergente Dug. Una nuova serie di Cars, e il primo longform della Pixar, Win or Lose.
In Dug Days, in arrivo su Disney+ nell’autunno del 2021, Carl torna in periferia con il cane Dug al seguito. Qui li attenderanno tante nuove avventure con cuccioli, fuochi d’artificio e ovviamente scoiattoli. Una clip in anteprima al Disney Investor Day 2020 mostra l’entusiasmo di Dug per una scatola piena di cuccioli. All’inizio, Dug è felice, gioca con gli adorabili cuccioli, finché uno gli morde l’orecchio, poi un altro gli morde un piede, e improvvisamente Dug diventa il loro giocattolo.
Bob Peterson, il co-regista del film del 2009 Up, torna a dare la voce a Dug, con i suoi dialoghi imbarazzanti e la personalità eccitabile di Dug. Sembra una serie adorabile che riporterà in vita uno dei personaggi preferiti dei fan dopo più di un decennio di distanza dallo schermo.
La Pixar inoltre porterà una nuova serie con protagonista Saetta McQueen in un viaggio attraverso il paese. La serie Cars, ancora senza titolo, presenterà nuovi personaggi, vecchi amici e destinazioni fantasiose e arriverà su Disney+ nell’autunno 2022.
Infine, c’è Win or Lose, la primissima serie animata di lunga durata della Pixar che seguirà una squadra di softball della scuola media nella settimana che precede la partita del campionato. Ispirato dalle conversazioni tra gli animatori Pixar che spesso hanno avuto reazioni molto diverse agli stessi eventi, ogni episodio vedrà narrati gli eventi della stessa settimana dalle prospettive diverse di ogni personaggio.
È una commedia sull’amore, la rivalità e le sfide che tutti affrontiamo mentre lottiamo per vincere nella vita. Win or Lose sembra un intrigante pezzo di narrazione sperimentale per una serie animata Pixar. La serie arriverà su Disney+ nell’autunno del 2023.
Abbonati ora a Dinsey+.