Il manga Triage X entra nella fase finale finale. A gennaio 2021 in Giappone verà pubblicato il capitolo che da il via alla battaglia finale.

Il manga Triage X si avvicina alla conclusione. Sul numero 2 della rivista Dragon Age di Fujimi Shobo (gruppo Kadokawa), che verrà pubblicato il 9 gennaio 2021, inizierà la battaglia finale.

Il manga opera di Shouji Sata, noto per Highschool of the Dead, entra così nella fase finale. L’opera inizialmente si sarebbe dovuta comporre di 21 volumi, ma il suo autore ha deciso di proseguire la storia.

L’opera, che in Italia è edita da Planet Manga, ha ispirato una serie tv di 10 episodi realizzata dallo studio Xebec (To Love Ru, Ghost Inn La Locanda di Yuna). L’anime è disponibile in streaming su Crunchyroll, che descrive la serie così:

Il Mochizuki General Hospital vanta alcune delle migliori esperte (e ben dotate) infermiere in città. Ma, sebbene queste fanciulle passino la maggior parte della loro vita diurna a combattere le malattie,quando il turno finisce combattono ben altri mali… Sotto la guida del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ospedale, alcuni capaci membri dello staff e giovani adolescenti, formano un gruppo di mercenari assassini, specializzati in “cancri” della società e li “asportano” prima che il male si diffonda.

 

Del mangaka Planet Manga sta pubblicando anche la serie Magical Girl Howling Moon, disegnata su testi di Kenji Saito (Trinity Seven – L’Accademia delle Sette Streghe, anch’esso in corso per Planet Manga). Inoltre sono in catalogo Highschool of the Dead e l’artbook Lightning Pop.