Molti personaggi hanno fatto parte della serie Dexter, ma in molti non hanno dimenticato James Doakes. Alcuni fan vorrebbero uno spin-off sulla sua vita.
James Doakes era un sergente nell’unità omicidi del Dipartimento di polizia della metropolitana di Miami, e aveva sempre avuto un presentimento su Dexter Morgan. Dopo alcuni episodi, il personaggio di Doakes è cresciuto fino a diventare uno dei preferiti dai fan e un membro straordinario della serie. Ma tutti gli spettatori già sanno che il suo tempo su Dexter è stato di breve durata.
Tuttavia, i fan hanno continuato a parlare di lui e hanno persino espresso interesse a vederlo in uno spettacolo tutto suo. Gli spettatori hanno visto Doakes (Erik King) nella prima stagione. Doakes era sospettoso di Dexter (Michael C. Hall) sin dall’inizio, dicendogli subito che lo aveva spaventato. Ma non riusciva mai a capire perché. Nel corso del tempo, ha intuito che Dexter sapeva di più su una serie di omicidi a Miami di quanto avesse lasciato intendere, ma ha dovuto lottare per trovare prove concrete.
Nella seconda stagione, la sua preoccupazione era diventata una vera e propria ossessione, al punto che iniziò a sollevare sospetti che Dexter potesse effettivamente essere il macellaio di Bay Harbor. Alla fine, Doakes ha ottenuto le prove di cui aveva bisogno e ha affrontato Dexter sulla sua doppia vita. Tuttavia, Doakes è stato catturato, ucciso e, infine, nominato come l’assassino di Miami.
Negli anni trascorsi dalla fine dello spettacolo, i fan hanno proposto uno spin-off su Doakes. Un’idea era un prequel incentrato sulla sua vita durante il suo periodo nell’esercito. Il pericolo è che all’inizio questa ipotetica serie susciterebbe un interesse piuttosto elevato, ma poiché il finale (la morte di Doakes) è già noto, l’interesse si potrebbe perdere troppo velocemente.
- ‘Dexter’: Fans Really Want a Doakes Spinoff (cheatsheet.com)