Tramite il suo profilo twitter l’attore Vincent D’Onofrio ha incitato i fan a firmare una petizione per salvare la serie Daredevil.
Tra pochi giorni i Marvel Studios torneranno in possesso dei diritti di Daredevil, permettendogli così di poter usare nuovamente il personaggio per film o serie televisive. Proprio per far si che lo studio non abbandoni il personaggio all’oblio i fan hanno lanciato mesi fa la campagna #SaveDaredevil e una petizione online per salvare la serie. Un tentativo di salvataggio che vede in prima linea Vincent D’Onofrio, interprete di Wilson Fisk/Kingpin.
L’attore, che si è sempre battuto per far tornare la serie, recentemente tramite il suo profilo twitter sta incitando i fan del Diavolo di Hell’s Kitchen a firmare la petizione per il suo salvataggio:
Sign this people, for Save Daredevil. https://t.co/YXvtPbPj01
— Vincent D'Onofrio (@vincentdonofrio) November 26, 2020
Un’iniziativa che ha tutto il riconoscimento di Charlie Cox, interprete di Matt Murdock/Daredevil. In una recente intervista infatti l’attore ha espresso tutta la sua gratitudine per l’amore che i fan stanno dimostrando alla serie:
Vorrei ringraziare tutti quei ragazzi. Non so se porterà a qualcosa, ma significa molto per molte persone, sicuramente significa molto per me.
Probabilmente è presto per dire se l’iniziativa avrà successo, di certo i produttori di Hollywood danno molto ascolto ai fan. Nel corso di questi ultimi anni la loro voce è stata fondamentale per il rinnovo od il salvataggio di una serie. Esempio lampante è Supernatural, il cui longevo rinnovo lo si è dovuto al fandom, e più recentemente Lucifer, salvato proprio grazie ai fan. Non resta che attendere fiduciosi.
- Profilo twitter Vincent D’Onofrio (twitter.com)