SD Gundam World è il nuovo anime ispirata al franchise Mobile Suit Gundam ideato nel 1979 da Yoshiyuki Tomino. La serie arriverà nel 2021.

Mobile Suit Gundam tornerà nel 2021 con una nuova serie. La serie sarà ambientata nello strano mondo di Gundam Heroes dove i robot opereranno senza piloti. Intitolato SD Gundam World, l’anime si preannuncia essere uno dei più strani del franchise in quanto i mech suits saranno veri e propri esseri senzienti.

A dare notizia dell’arrivo della nuova serie è stato l’account twitter ufficiale di SD Gundam World, che ha rilasciato il poster, dove è possibile vedere i robot, con un aspetto molto cartoonesco, pronti all’azione:

 

 

In attesa di sapere quando l’anime sarà anche disponibile in Italia, vi ricordiamo che il 7 maggio del 2021 arriverà il film Mobile Suit Gundam: Hathaway’s flash, primo di tre film che adattano l’omonima serie di light novel ambientate nello Universal Century della saga. Il film sarebbe dovuto uscire a luglio di quest’anno ma è stato posticipato a causa della pandemia di corona virus.

Era il 1979 quando il duo composto da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate dava vita alla prima serie di Gundam, fortunato franchise dello studio Sunrise. La serie è ambientata in un futuro prossimo e vede l’umanità aver ormai colonizzato lo spazio. L’uomo oltre a vivere sulla Terra vive ora anche in “isole spaziali” e quando il Principato di Zeon dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre, inizia la guerra. Protagonisti del conflitto saranno i robot antropomorfi da combattimento chiamati mobile suit. L’anime grazie al senso di realismo presente nella narrazione diede origine al sottogenere dei real robot.

Potrebbe interessarti: