Nella città canadese di Sudbrury si stanno svolgendo le riprese del reboot di Resident Evil ed in attesa di poter vedere il nuovo film ispirato al noto videogame, sono stati pubblicati foto e video dal set.

Ad inizio ottobre sono iniziate nella città canadese di Sudbury sono iniziate le riprese del reboot di Residnet Evil. In attesa di poter vedere la nuova avventura ispirata al noto franchise videoludico e di tornare a Racoon City, su twitter sono fioccati foto e video dal set.

La trama del nuovo film dovrebbe essere più aderente a quella del secondo capitolo del videogame, uscito su PlayStation nel 1998, e stando al materiale pubblicato le citazioni non mancano, tra zombie che prendono d’assalto la stazione di polizia, camion cisterna pronti ad esplodere e un’armeria molto familiare.

Di seguito il materiale pubblicato su twitter:

 

Diretto da John Roberts (47 metri), il nuovo capitolo cinematografico è prodotto dalla Constantin Films e vede protagonisti Kaya Scodelario nei panni di Claire Reinfield, Robbie Amell sarà il poliziotto Chris Redfield e Hannah John-Kamen vestirà i panni di Jil Valentine. Insieme a loro troviamo Tom Hopper come Albert Wesker, Avan Jogia come Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e infine Neal McDonough interpreterà William Birkin.

Il film sarà maggiormente basata sui primi capitoli del franchise Capcom, per la gioia dei suoi fan, e sarà ambientato nel 1998 durante una notte fatale a Raccoon City, un chiaro riferimento al primo capitolo videoludico ambientato il 24 luglio del 1998.

 

Potrebbe interessarti: