Su Twitter è stata pubblicata la prima immagine dedicata alla serie animata su Gremlins, che farà da prequel alla saga.
Gli appassionati di Gremlins non vedono l’ora di potersi gustare la serie animata dedicata ai Gizmo ed ai personaggi della saga. Qualche giorno fa lo showrunner Tze Chun (che ha già lavorato a Gotham, Once Upon a Time, e Little America) ha pubblicato su Twitter la prima immagine dedicata alla serie animata di Gremlins.
Ecco il concept art.
HBOMax just released some concept artwork from our Gremlins animated prequel set in 1920s China.
Love what this team has been doing and excited to show you more 😍 pic.twitter.com/KHgMQrD42V
— TZE CHUN (@thetzechun) October 29, 2020
Una grande notizia è il fatto che Joe Dante farà da consulente per la serie animata. Durante un’intervista per Daily Dead il regista ha dichiarato:
Si, farò da consulente alla serie, e questa è una buona cosa. Sono contento per come si sta evolvendo il progetto. Se si fosse cercato di fare un film sarebbe stato terribilmente costoso. Ma con l’animazione si può fare praticamente di tutto. La serie non sarà pronta prima del 2021, o per la fine del 2020. Credo che sia un ottimo modo per ridare vita al franchise.
Al centro della serie animata ci sarà Sam Wing, il proprietario del negozio del primo film, che nella Shangai degli anni Venti incontrerà per la prima volta il giovane Mogwai chiamato Gizmo.
Sam, assieme ad un gruppo di altri ragazzi, intraprenderà un viaggio lungo la campagna cinese, incontrando mostri colorati e spiriti del folklore cinese, con l’obiettivo di restituire Gizmo alla sua famiglia.