Gremlins: Joe Dante è il consulente della serie animata

19 Febbraio

Gremlins Joe Dante

Il regista dei primi due film sui Gremlins, Joe Dante, sarà il consulente della serie animata di HBO dedicata al franchise.

I due film su Gremlins hanno profondamente influenzato la cultura pop. Il franchise tornerà presto a vivere attraverso una serie animata in sviluppo per HBO Max. E sarà Joe Dante, regista dei due film, a fare da consulente per il progetto.

Dante ha confermato la notizia durante un’intervista per Daily Dead. Ecco le sue parole:

Si, farò da consulente alla serie, e questa è una buona cosa. Sono contento per come si sta evolvendo il progetto. Se si fosse cercato di fare un film sarebbe stato terribilmente costoso. Ma con l’animazione si può fare praticamente di tutto. La serie non sarà pronta prima del 2021, o per la fine del 2020. Credo che sia un ottimo modo per ridare vita al franchise.

Al centro della seri animata ci sarà  Sam Wing, il proprietario del negozio del primo film, che nella Shangai degli anni Venti incontrerà per la prima volta il giovane Mogwai chiamato Gizmo.

Sam, assieme ad un gruppo di altri ragazzi, intraprenderà un viaggio lungo la campagna cinese, incontrando mostri colorati e spiriti del folklore cinese, con l’obiettivo di restituire Gizmo alla sua famiglia.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 19 febbraio 2020 - 15:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd