Patrick Wilson sarà regista e protagonista del sequel horror Insidious 5, che tornerà a raccontare la storia della famiglia Lambert.
Insidious si appresta ad avere un nuovo lungometraggio dedicato: stiamo parlando di Insidious 5, che sarà diretto da Patrick Wilson. L’attore è stato protagonista dei primi due film della saga, ideati da James Wan e scritta da Leigh Whannell, e ritornerà a recitare anche in questo nuovo capitolo.
Wilson ha dichiarato su questo suo ingaggio:
Sono onorato ed entusiasta all’idea di poter dirigere il nuovo capitolo della saga di Insidious. Sarà l’occasione per mostrare tutto ciò che è accaduto alla famiglia Lambert, facendo vedere le conseguenze delle loro scelte. Dirigere il film è un qualcosa che rappresenta un po’ il chiudere un cerchio, e sono onorato all’idea di essere incaricato di portare avanti questa storia paurosa.
Il film originale raccontava della famiglia Lambert, con il personaggio di Dalton che, a causa di un infortunio, diventa il bersaglio di presenze soprannaturali. Il ragazzo scoprirà che anche il padre ha avuto in passato lo stesso tipo di problematica. Il nuovo lungometraggio mostrerà Dalton dieci anni dopo al college.
Il progetto è stato annunciato durante il Blumhouse Festival che si è tenuto durante il fine settimana di Halloween.
- Insidious 5 Confirmed, Patrick Wilson to Direct (comicbook.com)