Respect, biopic su Aretha Franklin con protagonista Jennifer Hudson, è stato posticipato di ben sette mesi. Il film arriverà al cinema ad agosto 2021.
Respect, biopic su Aretha Franklin con protagonista Jennifer Hudson, è stato posticipato di ben sette mesi. Il film la cui uscita era inizialmente prevista per dicembre 2020 poi posticipata a gennaio 2021. Vista la chiusura dei cinema in molti Paesi, la MGM ha deciso di posticipare ancora l’uscita del film sulla regina del soul il prossimo 13 agosto 2021.
Il titolo Respect è un chiaro riferimento alla hit della Franklyn del 1967 e vede protagonista assoluta Jennifer Hudson vincitrice del premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Dreamgirls. L’attrice era stata scelta dalla stessa cantante prima della sua morte, avvenuta nel 2018 a 76 anni.
Il film diretto da Liesl Tommy vede nel cast anche Forest Whitaker nei panni di C.L. Franklin, Marlon Wayans è Ted White, Mary J. Blige interpreta Dinah Washington e Tituss Burgess vestirà i panni di Rev. Dr. James Cleveland. La sceneggiatura è ad opera di Callie Khouri (Thelma & Louise) e racconterà la vita di Aretha Franklin dall’infanzia, passata a cantare nel coro della chiesa dove il padre era reverendo, al successo internazionale.
Potrebbe interessarti:
- MGM Delays Jennifer Hudson’s ‘Respect’ by Seven Months (variety.com)