Ospite della trasmissione Good Morning America Giancarlo Esposito ha parlato di Moff Gideon, personaggio da lui interpretato in The Mandalorian e che avrà un ruolo centrale nella seconda stagione della serie. Dal 30 ottobre in esclusiva du disney+.

Il 30 ottobre arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione di The Mandalorian. Uno dei motivi della trepidante attesa riguarda senza dubbio il personaggio del Moff Gideon e della sua Dark Saber. Ad interpretare l’ufficiale imperiale è l’eclettico Giancarlo Esposito noto per aver preso parte a film come Malcom X, I Soliti Sospetti, Breaking Bad e a serie tv come Breaking Bad – in cui interpreta Gustavo “Gus” Fring – e The Boys.

Ospite alla trasmissione Good Morning America l’attore ha parlato del personaggio da lui interpretato e che dopo essere apparso nel finale di stagione avrà un ruolo più centrale nella nuova stagione di The Mandalorian. Ecco le sue dichiarazioni:

Moff Gideon è il custode della Galassia, un residuo dell’impero ed è ancora alla ricerca della sua preda. Sono felice di far parte di una serie che racconta una storia sull’umanità e l’eroismo. Sapete, essere un eroe è qualcosa a cui tutti noi aspiriamo. Spesso interpreto personaggi cattivi, ma amo veramente gli eroi e oggi giorno abbiamo bisogno di essere incoraggiati dagli eroi.

Riguardo a Baby Yoda, che è ormai diventato una vera e propria ossessione per molti fan Esposito ha dichiarato che “è impossibile non legare con un essere così dolce, con quegli occhi e quelle orecchie irresistibili. Parlando con Jon Favreau gli ho detto che Baby Yoda è la vera star dello show“.

La serie vede protagonista Pedro Pascal nei panni del mandaloriano al suo fianco oltre ad Esposito troviamo anche Gina Carano, Carl Weathers, Rosario Dawson, Temuera Morrison, Katee Sackhoff, Timothy Olyphant e Michael Biehn.

 

Potrebbe interessarti:

 

 

Canale YouTube Good Morning America (youtube.com)