Durante l’intervista rilasciata al Kings of Con: The Podcast, Tom Ellis ha dichiarato che per lui la sesta stagione di Lucifer sarà l’ultima. Sarà veramente così o dovremo aspettarci sorprese?

Dopo essere stata cancellata da FOX dopo tre stagioni e salvata da Netflix, Lucifer sembra essere giunto al capolinea definitivo. Al momento è in produzione la sesta stagione il cui annuncio è arrivato lo scorso giugno dopo una lunga e sofferta trattativa tra la produzione ed il protagonista Tom Ellis. La sesta stagione sarà quella conclusiva anche perché l’interprete del diavolo ha esplicitamente dichiarato di voler chiudere le vicende del personaggio. Durante il Kings of Con: The Podcast infatti l’attore ha dichiarato:

Sei stagioni dello show sono un vero traguardo. È stato un viaggio emotivo enorme e non penso di volerlo fare ancora. So che non voglio più farlo. Principalmente perché voglio sapere stiamo per concluderlo e poi perché mi sono divertito tanto nel farlo. Credo sia giusto dare alla serie un finale appropriato.

Speranze quindi pari a zero per un eventuale settima stagione, ma si sa che non ci si deve mai fidare del diavolo. Non resta che attendere eventuali sviluppi. Per quanto riguarda la messa in onda della seconda parte della quinta stagione ancora non si sa quando ci sarà la messa in onda. Lo stesso Tom Ellis prima di tornare sul set aveva dichiarato:

Non so quando arriveranno gli altri otto episodi della quinta stagione perché dobbiamo ancora girare finale di stagione. Eravamo a circa metà delle riprese, quindi inizieremo con quello per poi dedicarci alla sesta stagione. Credo che dovrebbero arrivare verso Natale o all’inizio del prossimo anno.

 

Cosa ne pensate la sesta sarà veramente l’ultima stagione di Lucifer o ci saranno nuove sorprese?

 

Potrebbe interessarti: