Negli ultimi mesi si è lavorato per costruire un’edizione di Modena Nerd che poteva accogliere tutti in assoluta sicurezza. Purtroppo l’evento è stato annullato e posticipato al prossimo anno.
Purtroppo i recenti sviluppi dell’emergenza sanitaria impongono uno stop: in ottemperanza alle norme contenute nell’ultimo DPCM, comunichiamo che Modena Nerd 2020 è annullata.
Lo staff di Modena Nerd ha ringraziato il suo pubblico per l’affetto e la fiducia che non hanno mai smesso di dimostrare, e gli espositori e i partner che li hanno seguiti in questa nuova avventura.
Modena Nerd vi dà appuntamento al 2021: non vediamo l’ora di poter stupire e divertire ancora una volta i nostri visitatori in un clima di rinnovata serenità, che ci permetta di condividere in sicurezza la nostra passione per la cultura nerd!
Tra gli ospiti di questa edizione e che probabilmente saranno presenti anche la prossima ricordiamo: Giorgio Vanni, il cantante delle sigle di DragonBall, Naruto, Pokémon e tanti altri successi. Giovanni Muciaccia, il mito della tv per ragazzi, che avrebbe fatto un imperdibile laboratorio d’arte a cui tutti potevano partecipare.
Altro ospite sarebbe stato Danilo Bertazzi, amatissimo interprete di Tonio Cartonio nello storico programma La Melevisione, ci avrebbe raccontato la grande tv per ragazzi. Attore teatrale e personaggio televisivo, Danilo è uno dei volti più amati da tutti coloro che sono cresciuti negli anni Novanta e Duemila: oltre al folletto bibitiere del Fantabosco, ha interpretato diversi personaggi all’interno di format per ragazzi, da Trebisonda alla stessa Melevisione, che lo ha visto nel nuovo ruolo di Cuoco Danilo a partire dal 2011.
Sarebbero stati ospiti anche Lorenzo Branchetti, interprete di Milo Cotogno nel programma La Melevisione. I Moviemania uno show fatto di musica, luci e immagini, con alcuni ospiti cosplay d’eccezione. Gianluca Iacono, il mitico doppiatore italiano di Vegeta e tanti altri.