Le riprese di Spider-Man 3 inizieranno la settimana prossima a New York. Si tratta però della seconda unità.
Spider-Man 3 è pronto per iniziare con le riprese, considerando che la settimana prossima la produzione inizierà i lavori a New York. Il 16 ottobre è la data fissata per l’inizio delle riprese, ma non è ancora chiaro se parteciperà tutto il cast e la squadra di lavoro.
Ecco l’immagine che mostra l’avviso per l’inizio delle riprese.
Spider-Man 3 filming on the 16th of October in Queen, NYC#SpiderMan3 @_CharlesMurphy @ManaByte @DanielRPK pic.twitter.com/DJzuT31W5W
— Merc With The Mouth (@mcufightclub) October 6, 2020
Il titolo di lavorazione del film sarà Serenity Now. Le parti di produzione coinvolte dovrebbero però essere quelle della seconda unità. Per la produzione del film verranno utilizzati dei metodi particolari, come la VFX che servirà agli attori per essere scannerizzati ed esaminati in vista delle loro apparizioni davanti alla telecamera. Si tratta di metodi particolari per rispettare i protocolli Covid e permettere alla produzione di lavorare.
Sull’inizio effettivo delle riprese non c’è ancora chiarezza, considerando che un report di The Direct di qualche settimana fa parlava dei primi mesi del 2021 come periodo per l’avvio delle riprese.
Il film della Sony, che fa parte del Marvel Cinematic Universe, ha cambiato la data d’uscita. Inizialmente il lungometraggio doveva arrivare nei cinema il 5 novembre 2021, ma l’arrivo in sala è stato posticipato di un mese.
Il lungometraggio uscirà in sala il 17 dicembre 2021. Si tratta della stessa data d’uscita occupata in precedenza da Avatar 2, anch’esso spostato.
- Marvel’s Spider-Man 3 Filming Next Week in New York (comicbook.com)