Un nuovo report suggerisce un cambio di strategia per Apple: l’iPhone 12 Pro Max non avrà semplicemente uno schermo più grande, ma sarà il vero flagship dell’azienda con una serie di feature esclusive.

Fino ad oggi i rumor ci parlavano di tre diversi iPhone 12: base, Pro e Mini. Ognuno, poi, contraddistinto dalla presenza del taglio di schermo “Max”. Fino ad oggi i rumor tendevano a liquidare le differenze come una semplice “questione di dimensioni”.

Del resto, con l’iPhone 11 le cose erano esattamente andate così. L’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max non avevano specifiche diverse.

Secondo  EverythingApplePro e Max Weinbach questa volta la storia è un po’ diversa.  Non ci sarà solo un gap tra iPhone 12 e iPhone 12 Pro, ma anche tra iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Solamente quest’ultimo, dicono i due, avrà anche i sensori LIDAR e un refresh rate a 120Hz.

Refresh rate che oramai davamo per scontato sarebbe stato fermo a 60Hz su tutti i nuovi smartphone di Apple.

Nel carosello di rumor e leak che ci ha accompagnato negli scorsi mesi, non sono ovviamente mancate informazioni discordanti o addirittura contraddittorie. Tuttavia, sottolinea Tech Radar, in questo caso la presenza di un importante gap trai due smartphone renderebbe due precedenti indiscrezioni più coerenti: 1) ci era stato detto che l’iPhone 12 Pro Max sarebbe arrivato più tardi di tutti gli altri, e alla luce del nuovo rumor questo diventerebbe più verosimile 2) abbiamo assistito ad un balletto di continue conferme e smentite sul refresh rate a 120Hz, da ultimo un benchmark che sembrerebbe escludere questa ipotesi una volta per tutte. Forse la verità è nel mezzo: solo il Pro Max avrà il refresh rate elevato, mentre gli altri confermeranno le specifiche dell’anno scorso.

Ovviamente non ci è possibile confermare o smentire queste informazioni. Non rimane ancora molto d’attendere, molto verosimilmente i nuovi iPhone 12 saranno presentati tra poche settimane, con la data del 13 Ottobre data come estremamente probabile.

Sull’argomento: