Henry Cavill ha dichiarato che sarebbe pronto a interpretare James Bond se gli si presentasse l’opportunità.
Dopo essere stato Superman, Sherlock Holmes (nella appena uscita Enola Holmes), il protagonista di The Witcher, e dopo aver preso parte a saghe cinematografiche come quella su Mission: Impossible, Henry Cavill vorrebbe interpetate James Bond.
L’attore ha parlato alla versione britannica di GQ dichiarando:
Se i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson fossero interessati a ingaggiarmi non esisterei a raccogliere questa opportunità. Per ora le cose non sono ancora state definite, però posso dire che adorerei l’idea di fare James Bond, sarebbe veramente entusiasmante.
Cavill si era già avvicinata alla parte con Casino Royale, quando venne scartato perché ritenuto un po’ troppo paffuto. Lo stesso attore ha dichiarato che quell’esperienza lo ha aiutato a migliorare, e che ora, chiaramente, sarebbe più preparato per un ruolo del genere.
Il prossimo lungometraggio di James Bond che arriverà al cinema è No Time to Die. L’uscita del film è stata fissata per il 12 Novembre 2020 nel Regno Unito ed in Italia, e per il 20 Novembre 2020 negli Stati Uniti. Dopo diversi spostamenti, ora sembra che il lungometraggio sia pronto per uscire in sala.
- Henry Cavill on playing Sherlock with emotions and returning as Superman (gq-magazine.co.uk)