Arriva in Europa il Samsung M51. L’azienda coreana gli ha dato il titolo di #MeanestMonsterEver: permette due giorni d’uso senza dover mettere mano al caricabatterie.

Insomma, un vero mostro dell’autonomia. Ma andiamo con ordine e vediamo la scheda del Samsung M51, che arriverà in Germania in questi giorni e, successivamente, dovrebbe raggiungere anche l’Italia.

 

View this post on Instagram

A post shared by Samsung India (@samsungindia)

 

Di cosa stiamo parlando? Schermo Super Amoled Plus da 6,7 pollici, mentre sotto la scocca troviamo un Qualcomm Snapdragon 730 accompagnato da 6GB di RAM e uno Storage da 128 GB. L’OS è l’ultimo arrivato di Google, Android 10 con One UI Core, mentre il comparto fotografico è affidato ad una frontale da 32 MP e 64 MP con quattro obiettivi.

Vi abbiamo già persi? Già, nulla di interessante. È semplicemente un medio-gamma nella… media. Eppure il Samsung M51 è uno smartphone di enorme interesse, e questo perché ha una killer feature che lo rende pressoché unico nell’attuale mercato smartphone. È alimentato da una massiccia batteria da 7000mAh. Non è un caso che Samsung lo abbia soprannominato “Meanest Monster Ever“, perché guardando all’autonomia ci troviamo effettivamente davanti ad un mostro in grado di garantire fino a 48 ore senza una ricarica.

 

View this post on Instagram

A post shared by Samsung India (@samsungindia)

 

Secondo Samsung, con un uso “nella media” si parla di una giornata e mezzo di autonomia senza dover tirare fuori il caricabatterie. Batteria esaurita? Nessun problema perché il Samsung M51 viene venduto assieme ad un caricabatteria Fast Charger da 25W con cavetto USB-C.

Ciliegina sulla torta, supporta il reverse charging. Insomma, quando i vostri amici vanno a secco potete diventare negli eroi della serata, permettendo loro di ricaricare i device direttamente dal vostro smartphone.

Se la vostra priorità più grande è quella di avere uno smartphone in grado di macinare ore su ore di utilizzo senza lasciarvi mai a piedi, il #MeanestMonsterEver è quello che fa per voi. Il prezzo? Per la Germania si parla di 360€, il prezzo ufficiale per il nostro mercato rimane ancora un mistero.