Dwayne Johnson è l’attore più pagato nel 2020 a Hollywood. Ecco la classifica completa stilata da Forbes con le prime dieci posizioni.

Per il secondo anno di fila Dwayne Johnson si conferma come l’attore più pagato di Hollywood. Tra giugno 2019 e giugno 2020 ha guadagnato 87 milioni di dollari, 23 dei quali provengono dal film Netflix intitolato Red Notice. A stabilire questi dati è stato Forbes.

Si tratta di un lieve calo rispetto agli 89 milioni che l’attore aveva guadagnato nel 2019. Johnson ha iniziato a scalare la classifica degli attori più pagati di Hollywood nel 2016 con i 64 milioni di dollari incassati durante quell’anno.

Dietro The Rock ci sta  Ryan Reynolds, che ha guadagnato durante l’anno 71 milioni di dollari, venti dei quali vengono proprio da Red Notice, film in cui sarà co-protagonista al fianco di Johnson. Altri venti milioni Reynolds li ha guadagnati facendo da protagonista in Six Underground, altro film Netflix.

Subito dopo ci sono Mark Wahlberg che ha guadagnato 58 milioni, Ben Affleck che ne ha guadagnati 55, Vin Diesel con 54 (nonostante il suo Fast and Furious 9 sia stato posticipato). Gli altri cinque posti sono occupati dai seguenti attori: Akshay Kumar (48 milioni), Lin-Manuel Miranda (45 milioni), Will Smith (44 milioni), Adam Sandler (41) e Jackie Chan (40).