Nuovo e terzo giorno oggi per l’Ultrapop Festival che tra i suoi nuovi panel della giornata, ne ospita uno specialissimo dedicato al nuovo film Netflix The Old Guard, tratto dall’omonima graphic novel di Greg Rucka. A parlarcene i nostri Giovanni Zaccaria e Giacomo Lucarini assieme a Luca Liguori di Movieplayer.
Mettete la sveglia e fissatela per le 16:00 di questo pomeriggio, perché sul canale Twitch di Lega Nerd il secondo appuntamento nella cornice del nostro Ultrapop Festival è dedicato a The Old Guard, il nuovo film Netflix con protagonista Charlize Theron nei panni di una mercenaria immortale. Accanto a lei troviamo Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Chiwetel Ejiofor e il nostrano Luca Marinelli.
Il film è tratto dall’omonimo fumetto dell’autore Greg Rucka e si concentra sulle vicende di un gruppo di mercenari, tutti immortali secolari in grado di guarire da qualsiasi ferita. Proprio quando scoprono che un altro immortale si è “risvegliato”, si rendono conto che qualcuno è alla ricerca del loro segreto e devono lottare per la libertà, sfuggendo da chi è intenzionato ad utilizzare il loro “dono” per motivi economici.
Nel panel di quest’oggi sul canale Twitch di Lega Nerd, Giovanni Zaccaria, Giacomo Lucarini e il direttore dei cugini Movieplayer.it Luca Liguori, ci presenteranno l’opera originale da cui è tratto il film della regista Gina Prince-Bythewood, analizzando e mostrandoci la fedeltà (cosa non da poco al giorno d’oggi quando si parla di trasposizioni) del film nei confronti del fumetto originale.
Verranno mostrati in live 15 illustrazioni dedicate a The Old Guard ad opera di artisti provenienti da tutto il mondo
Inoltre, visto che il focus del panel è proprio il mondo del fumetto e quindi il titolo di Rucka, verranno mostrati in live 15 illustrazioni dedicate a The Old Guard ad opera di differenti artisti provenienti da tutto il mondo, compreso il nostro illustre maestro Milo Manara.
Per gentile concessione di Netflix, avremo anche una super intervista in esclusiva del maestro Manara che Luca, Giovanni e Giacomo commenteranno in diretta assieme a voi. Abbiamo davvero bisogno di dirvi altro?
Segnate in agenda e a più tardi!