Deadline ha rivelato che Leigh Whannell sarebbe in trattative per dirigere Wolfman, il film horror con protagonista Ryan Gosling.

Dopo che è stato annunciato Ryan Gosling come protagonista di Wolfman, ora è arrivata anche la notizia che il regista Leigh Whannell sarebbe in trattative per dirigere il lungometraggio della Universal.

A riportare la notizia è stato Deadline, che ha anche riferito che Jason Blum della Blumhouse e lo stesso Gosling faranno da produttori. Whannell scriverà anche il soggetto del lungometraggio, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo.

Whannell ha collaborato a diversi progetti della Blumhouse, come Upgrade e L’Uomo Invisibile. Il regista e sceneggiatore ha lavorato anche a Saw – L’Enigmista.

Wolfman sarà un remake del lungometraggio del 1941 che aveva come protagonista Lon Chaney Jr. Nel 2010 c’è stato un reboot dell’Uomo Lupo che ha avuto nel ruolo principale Benicio Del Toro.

Quando era ancora in piedi il Dark Universe c’era l’idea di proporre nei panni di Wolfman un altro grande personaggio come Dwayne Johnson.

Resta però da capire quando potranno iniziare le riprese del lungometraggio. Negli Stati Uniti ancora non è stata annunciata una data di ripresa per i lavori delle produzioni, ed i set sono ancora fermi.