Lamborghini ha presentato la nuova Lamborghini Sián Roadster. Ne saranno prodotti solamente 19 esemplari, e sono già andati tutti sold-out.
Parliamo di una versione a “cielo aperto” della prima ibrida del Toro, la Lamborghini Sián Roadster è un autentico gioiellino.
Stessa potenza ruggente della sorella a tettuccio chiuso, ma un rapporto peso-potenza rivisto a 2,0kg/CV per un’accelerazione da 0 a 100Km/h in 2,9 secondi. Il motore è sempre il V12 abbinato al modulo a batteria. Output totale: 819CV (785 + 34 CV).
A rendere ancora più speciale ed esotica la hypercar open-top ci pensa l’affascinante tinta della carrozzeria per il modello di lancio: uno splendido Blu Uranus in contrasto con l’Oro Electrum dei cerchi.
Racchiude in sé tutta l’essenza di Lamborghini, è la sintesi perfetta tra design mozzafiato e prestazioni straordinarie, ma – cosa più importante – è il simbolo delle principali tecnologie del futuro
ha detto Stefano Domenicali, CEO di Automobili Lamborghini, per poi continuare così:
L’innovativa propulsione ibrida della Sián preannuncia quella che sarà la direzione verso cui andranno le supersportive Lamborghini.
Il futuro delle hypercar Lamborghini è ibrido, non si torna indietro.
- Sián Roadster, ibrido secondo Lamborghini (larepubblica.it)