L’attrice di The Batman Zoe Kravitz ha rivelato quale fumetto sta leggendo per prepararsi al ruolo di Catwoman.
Zoe Kravitz sarà la Catwoman di The Batman. Con le riprese ferme (ma, che dovrebbero ricominciare presto) l’attrice ha avuto un po’ di tempo per parlare ad Happy Sad Confused, rilasciando un’intervista durante la quale ha rivelato quale fumetto sta leggendo per preparasi bene al film.
Ecco le parole di Zoe Kravitz:
Sto leggendo Batman: Anno Uno, direi che è grandioso e davvero tosto.
Chi non conosce questo fumetto di Frank Miller sappia che si tratta di uno dei più influenti comic book dedicati a Batman, che racconta le origini del cavaliere oscuro, e di molti personaggi, inclusi la Selina Kyle che diventerà Catwoman.
Si sapeva che il The Batman di Matt Reeves si sarebbe ispirato al fumetto di Miller, ma, il fatto che Zoe Kravitz lo utilizzi come principale opera di riferimento può far intuire quanto saranno importanti i riferimenti ad Anno Uno per il lungometraggio.
L’attrice ha anche rivelato di aver fatto parte del processo creativo per creare personaggio:
È stato figo far parte del processo, perché a volte con film così grossi il tuo ruolo può limtarsi a “Mettiti questo, stai lì, dici questo”, mentre con Matt Reeves è un’altra cosa. Tutto è cominciato da alcune conversazioni tra me, Matt e Jacquelin, per cui abbiamo praticamente fatto nascere il progetto tutti insieme. Ci sono anche riferimenti al fumetto al quale ci siamo ispirati.