The Batman: Zoe Kravitz parla del costume di Catwoman

18 Giugno 2020

the batman

Zoe Kravitz sarà Catwoman in The Batman, nuovo film standalone di Matt Reeves sull’Uomo Pipistrello: ma come sarà il suo costume?

Una delle protagoniste di The Batman, il nuovo film sul Cavaliere Oscuro firmato da Matt Reeves, sarà Zoe Kravitz, scritturata per il ruolo di Catwoman. Si tratta di un ruolo piuttosto ambito, dato che è stato interpretato nella storia da attrici come Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway, e sul cui costume si è sempre discusso molto.

La Catwoman di Michelle Pfeiffer aveva un outfit aderente in vinile nero, mentre quello di Halle Berry fu piuttosto criticato, dato che consisteva in una sorta di reggiseno in pelle, con pantaloni, guanti e maschera. Quello di Anne Hathaway era invece più simile a quello di Batman Returns. Come sarà quello del prossimo film? Ne ha parlato la stessa attrice:

 

Credo che se non fosse successo tutto questo sarebbe già stato svelato. Lo adoro… il tono di questo film lo rende unico. È divertente, non pensavo che fosse così difficile fare qualcosa di così semplice come il vestito originale. È come chiedersi come reinventare un giubbotto di jeans. È di jeans, è un giubbotto, cos’altro ci puoi fare? Ma Jacqueline Durran, che è la nostra costumista, è davvero un genio.

 

Zoe Kravitz ha continuato poi spiegando di aver fatto parte del processo creativo:

 

È stato figo far parte del processo, perché a volte con film così grossi il tuo ruolo può limtarsi a “Mettiti questo, stai lì, dici questo”, mentre con Matt Reeves è un’altra cosa. Tutto è cominciato da alcune conversazioni tra me, Matt e Jacquelin, per cui abbiamo praticamente fatto nascere il progetto tutti insieme. Ci sono anche riferimenti al fumetto al quale ci siamo ispirati.

 

Siete curiosi di vedere come sarà il costume? Cosa vi aspettate?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 18 Giugno 2020 - 12:38
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd