La Xbox One X Limited Edition di Cyberpunk 2077, in arrivo l’11 giugno con il codice del gioco all’interno, è prenotabile su Amazon a 299,99 euro, ovvero con 200 euro di sconto.
Nonostante la generazione corrente delle console stia inesorabilmente andando verso il termine (anche se molto probabilmente vivremo un periodo in cui le due generazioni coesisteranno), qualche mese fa Microsoft e CD Projekt Red hanno annunciato l’arrivo di una Xbox One X limitata a tema Cyberpunk 2077, comprensiva al prezzo di 499,99 euro di console e joypad limited edition, oltre che ovviamente il coupon con il codice per il gioco (che però sarà giocabile solo dal 17 settembre). Se già questa notizia aveva intrigato i collezionisti amanti di questo genere di prodotti, ora Amazon ci mette il carico e sconta il prodotto di ben 200 euro a 6 giorni dall’uscita.
Lo sconto, che sembra essere una promozione condivisa dalla maggior parte delle GDO e dei negozi specializzati, apporta un 40% in meno al costo originale, offrendo a soli 299,99 euro una console limitata, un pad esclusivo e il gioco.
La Xbox One X ispirata a Cyberpunk 2077 comprenderà elementi che si illuminano al buio, pannelli decorativi customizzati, LED ed effetti che faranno cambiare colore ad alcune parti della console così da rievocare quelli del gioco. Il controller wireless Xbox invece sarà ispirato al personaggio di Johnny Silverhand (Keanu Reeves), portando alla mano un pad diviso in due parti: il lato sinistro presenterà un effetto metallizzato con degli inserti rossi, mentre quello destro presenterà una zona grigia con sopra delle scritte fatte a mo’ di intaglio (che potrete addirittura sentire passandoci sopra il dito).
Il codice del gioco Cyberpunk 2077 sarà giocabile dal 17 settembre 2020: le note rivelano che quella sarà la data anche del download, anche se con molta probabilità il gioco sarà scaricabile qualche giorno prima. Il tutto sarà accompagnato da un mese di Xbox Game Pass.