Il colosso dei videogiochi mobile Zynga ha appena chiuso un importante acquisizione ottenendo il controllo della turca Peak. L’accordo vale 1.6 miliardi di euro.

Zynga è una delle più importanti realtà legate ai videogame per social newtowk, smartphone e tablet. Anche se il nome vi può suonare nuovo probabilmente nel corso degli anni siete venuti a contatto con molti dei suoi prodotti: Farmville, per citarne uno (vi ricordate quando i videogiochi per browser erano una parte importante di Facebook?).

Poche ore fa il colosso ha annunciato di aver chiuso un accordo di acquisizione con l’azienda turca, altro grande leader del settore, Peak. Il Post spiega che l’operazione è costata 1.6 miliardi di euro.

Zynga, che ha la sua sede in California ed è stata fondata nel 2007, due anni fa vantava 30 milioni di utenti attivi mensilmente, l’acquisizione della Peak dovrebbe far schizzare in avanti questo numero di oltre il 60%, rappresentando un importante mossa di consolidazione sul mercato per l’azienda.

Peak negli ultimi anni è stata famosa per due giochi in particolare, entrambi estremamente scaricati in diverse regioni:  Toon Blast e Toy Blast.