Il creatore e sceneggiatore di John Wick, Derek Kolstad, ha chiarito quanti film vedremo ancora dedicati alla saga.

Dopo John Wick 3 gli appassionati della saga con Keanu Reeves protagonista non vedono l’ora di potersi gustare il quarto capitolo della serie. C’è chi vorrebbe che i film proseguissero ad oltranza, ma, lo sceneggiatore e creatore Derek Kolstad ha voluto chiarire quanti film avrà ancora la saga, e fino a quando proseguirà.

Ecco le sue parole:

Keanu Reeves ha fatto davvero pochi sequel, ma in John Wick ha trovato qualcosa di speciale che è veramente importante per lui, e che allo stesso tempo ha qualcosa di detto e non detto. Non saprei dire quanti film ci saranno ancora, ma posso rivelarvi che il piano, ora come ora, è per cinque lungometraggi.

Il quarto film doveva inizialmente uscire al cinema il 21 maggio 2021, ed invece arriverà in sala con un anno di ritardo, ovvero il 27 maggio 2022. Si tratta dell’ennesimo rinvio di un film molto atteso, ma del resto i tempi difficili che stiamo vivendo stanno portando anche a questo.

Il terzo capitolo della saga è stato un successo ai botteghini, considerando che negli Stati Uniti ha incassato 171 milioni di dollari, mentre a livello globale ne ha ottenuti 326.