Per Jason Isaacs, che nella saga interpretava Lucius Malfoy, un’eventuale reboot della saga di Harry Potter sarebbe una follia.
Star Wars, Mad Max, Matrix, Top Gun, Dune, Ghostbusters, Il Pianeta delle Scimmie, sono tutti grandi film o saghe che prima o poi hanno ricevuto un trattamento, che sia reboot, prequel o sequel, e che in alcuni casi è andato anche piuttosto bene: fare lo stesso per Harry Potter però sarebbe una follia, perlomeno secondo Jason Isaacs.
Stiamo parlando dell’attore che nella saga del Maghetto (che in realtà un prequel lo sta avendo, ma si tratta di un prodotto diverso e già presente nei libri) ha interpretato il personaggio di Lucius Malfoy, al quale è stata chiesta un’opinione in una recente intervista, proprio riguardo un reboot del franchise. L’attore ha iniziato dicendo:
Innanzitutto “franchise” è una parola che associamo a persone che vendono hamburger in posto diversi e si assicurino che abbiamo lo stesso sapore e che le patatine siano cotte per lo stesso tempo, o a Starbucks, o non lo so, a Staples o cose del genere. I film di Harry Potter sono invece sette bellissimi libri che sono stati trasformati in otto bellissimi film.
Isaacs poi si è concentrato sul nocciolo della questione, non risparmiando anche una battutina per concludere:
Se penso che dovrebbero rifarlo? Così come penso che qualcuno dovrebbe fare un remake de Il Padrino, o di A qualcuno piace caldo, o qualsiasi altro film bellissimo. Credo che siano stati fatti al momento perfetto dalle persone perfette, e che sarebbe una follia farne un remake. Certo, se dovessero farlo spero che mi chiamino.
Che ne pensate delle sue parole? Avrà ragione o prima o poi vedremo davvero un remake di Harry Potter?