Durante l’Inside Xbox è stato rivelato un teaser dedicato al gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, nuovo capitolo della saga su Vichinghi e Britannici.
In un tripudio continuo di contenuti, molti dei quali esclusivi e mai rivelati prima d’oggi, l’Inside Xbox si è concluso col botto mostrando un teaser del gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, nuovo capitolo della serie Ubisoft che si prepara a farci vivere l’epoca dei Vichinghi. Nel teaser, che in realtà mostra del gameplay ma lo fa senza mostrarcelo nel vivo del gioco, possiamo vedere tante azioni che il protagonista Eivor potrà fare.
Come vediamo nel video, sarà possibile navigare i mari con la propria nave, esplorare fantastiche zone ispirate alla realtà (come lo Stonehenge), scoprire tanti vichinghi e personaggi famosi di quell’epoca e combattere in agilità con qualunque tipo di arma (talvolta potendole anche lanciare). Ovviamente di questo abbiamo visto solo delle scene in un video: il teaser infatti non permetteva di vedere l’azione dal vivo, cosa che sicuramente potremo scoprire nei prossimi mesi.
Assassin’s Creed Valhalla sarà ambientato durante il IX secolo: il protagonista Eivor (che potrà essere un uomo o una donna a seconda delle preferenze del giocatore) sarà un guerriero norvegese in prima linea nell’invasione dell’Inghilterra. La premessa del gioco vede Eivor unirsi, durante la sua avventura, agli Occulti nella guerra contro l’Ordine degli Antichi.
Assassin’s Creed Valhalla è stato sviluppato da Ubisoft Montreal, lo stesso team dietro ad Assassin’s Creed IV Black Flag e Origins. Il gioco uscirà per la e arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia e PC (tramite Uplay e Epic Store). Il gioco, inoltre, avrà la funzione di Smart Delivery (per ora confermata su Xbox) permettendo a chi acquisterà il gioco per una delle due console, di averlo subito disponibile anche per l’altra.