Ok, va bene il binge watching (o binge gaming), le maratone cinematografiche o improvvisarsi chef stellati, ma ad un certo punto il nostro fisico avrà bisogno di fare del moto che vada oltre il percorso cucina-divano o divano-cucina. Casca dunque a fagiolo la proposta di Samsung, che porta sulle sue smart TV ben sei applicazioni per potersi allenare, gratuitamente.
Una possibilità pensata oltre che per i “divanari” di turno, anche – e soprattutto – per gli “orfani” delle palestre la cui riapertura nel breve periodo è sicuramente tra le più incerte. Da oggi, dunque, sulle smart TV di Samsung sono disponibili sei applicazioni di fitness e benessere: Barre3, Calm, Echelon, Fitplan, Jillian Michaels Fitness App e Obé Fitness.
Poiché la nostra comunità è alle prese con interruzioni senza precedenti alle abitudini quotidiane, è importante per i consumatori domestici avere accesso a offerte gratuite di salute e benessere di alta qualità – ha dichiarato Salek Brodsky, Vice Presidente delle partnership strategiche e sviluppo commerciale per Samsung Electronics – La nostra partnership con questi marchi premium ridefinisce i confini di ciò che i servizi di streaming gratuito possono offrire e non vediamo l’ora di migliorare queste offerte portando l’esperienza completa Samsung Health sui nostri televisori entro la fine dell’anno.
Alcune di queste app, come Jillian Michaels Fitness, proporranno agli utenti un piano di allenamento da 28 giorni esclusivo, sempre gratuitamente. Samsung e i suoi fitness partner offriranno agli utenti un accesso anticipato a oltre 5000 ore di contenuti benessere gratuiti. Non proprio tutte le televisioni smart targate Samsung potranno però accedere a queste app, ma solamente i modelli 2018 in poi (l’app Fitplan richiede un modello 2019).
Entro la fine dell’anno tutte le app di cui sopra faranno parte di Samsung Health, la piattaforma per il fitness del colosso sudcoreano annunciato al Consumer Electronic Show di quest’anno.
- Samsung porta sei app per il fitness sulle sue smart tv (News Samsung)