Il film Disney su Mulan arriverà nelle sale cinematografiche a luglio. Nel frattempo la Casa di Topolino starebbe già pensando al sequel.
Nonostante l’uscita nelle sale cinematografiche di Mulan sia stata rimandata a luglio, il film live-action sarebbe già pronto ad avere un sequel. Ciò è quanto ha riportato il sito Full Circle Cinema, che avrebbe rivelato i piani della Casa di Topolino per un secondo film su Mulan.
Secondo quanto riferito Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner saranno i produttori del lungometraggio, mentre la regia dovrebbe essere affidata ancora una volta a Niki Caro. Considerando che già il primo film si distanzia in maniera sostanziale dal lungometraggio animato, non è chiara la storia che potrebbe essere al centro del sequel.
Tutto ciò arriva probabilmente dalla sicurezza che la Disney ha nei confronti del film, che è stato già lodato dalla critica americana, che ha avuto la possibilità di vedere Mulan in anteprima.
Mulan è diretto da Niki Caro, ed il cast è composto da Liu Yifei, che interpreterà il ruolo della protagonista, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4).