Con la chiusura delle fumetterie e librerie e il rallentamento anche delle piattaforme digitali a Il Trono del Re ci si chiede cosa accadrà al mondo del fumetto. Ospite speciale, Adriano Barone, autore, sceneggiatore ed esperto di fumetti.

L’emergenza Covid-19 ha prodotto una situazione difficile anche nel mondo del fumetto, che ha subito particolarmente il colpo dovuto alle restrizioni.

Si parte dagli States, dove lo scorso mercoledì è stato il primo senza fumetti a causa dello stop di Diamond, al progetto Comic Hub per arrivare infine in Italia, dando un’occhiata ai numeri e immaginando uno scenario.

Ne parliamo con un amico, Adriano Barone, autore e sceneggiatore per Bonelli e Mondadori e grande esperto di fumetti.

Ma nella prima parte spazio al fumetto da leggere con le recensioni di:

  • K-11 Vol. 1 di M. Casali e D. Gianfelice (Sergio Bonelli Editore), la storia del soldato Karl che nella Russia della Seconda Guerra Mondiale si offre volontario per un esperimento che cambierà la sua vita e non solo; è già disponibile il secondo volume, quindi lettura assolutamente da recuperare;
  • Il Cuore della Città di F. Savino e G. Rincione (Shockdom), finalmente su carta il fumetto che ha vinto un Premio Boscarato nel 2017;
  • Hillbilly Vol. 1 Morte Cammina con Me di Eric Powell (Panini Comics), il viaggio horror fantasy di Rondel accompagnato nella sua missione di sterminio di creature malvagie e mostri dalla Mannaia del Diavolo.

 

[twitch]585040168[/twitch]