Il popolare James Gunn ha rivelato di recente quale sarebbe stata la trama del suo progetto su Scooby-Doo 3.

James Gunn, oltre ad essere il regista dei film sui Guardiani della Galassia, ed il prossimo regista di The Suicide Squad, è stato anche lo sceneggiatore di due film su Scooby-Doo, usciti nelle sale cinematografiche nel 2002 e nel 2004. Sfortunatamente non è stato realizzato il terzo capitolo, ma lo stesso Gunn ne ha di recente rivelato la trama.

Durante una sessione di domande e risposte su Twitter il regista, incalzato da un fan, ha raccontato la storia alla base di quello che sarebbe stato Scooby-Doo 3. Ecco le sue parole:

Il film s’incentrava sulla Mistery Inc. che veniva coinvolta in una vicenda che si svolgeva in una città scozzese invasa dai mostri. Durante il film si scopriva che i mostri erano le vittime, e Scooby e Shaggy sarebbero dovuti venire a patti con i loro stessi pregiudizi e con le proprie convinzioni.

Purtroppo questo film non ha mai visto la luce, e difficilmente arriverà ad essere realizzato. Ma, nel frattempo, James Gunn ha messo a frutto il suo talento realizzando progetti in collaborazione sia con la Marvel che con la DC Comics. Per la gioia degli appassionati di cinecomic.